Se n'è andato un mito..

« Older   Newer »
  Share  
@75roby@
view post Posted on 26/6/2009, 05:12




E' MORTO MICHAEL JACKSON
COLPITO DA INFARTO
IL RE DEL POP AVEVA 50 ANNI




Michael Jackson (Lapresse)

La morte di Michael Jackson (Lapresse)
Michael Jackson è morto a Los Angeles, colpito da un infarto. Aveva 50 anni. Ne ha dato notizia il sito americano "Tmz" In serata era stato trasportato d'urgenza in ospedale per problemi cardiaci. Una ambulanza è stata chiamata dalla sua abitazione ed il personale medico del 911 avrebbe effettuato un massaggio cardiaco. L'ambulanza è stata chiamata poco dopo le ore 12.00 di Los Angeles all'abitazione del cantante a Holmby Hills. Secondo alcuni testimoni il personale paramedico ha dovuto effettuare un intervento d'emergenza per riattivare il battito cardiaco del cantante. La madre ed alcuni fratelli di Michael Jackson erano pronti a seguire l'ambulanza all'ospedale manifestando grande preoccupazione per le condizioni del cantante. Il decesso sarebbe comunque avvenuto prima dell'effetivo ricovero in ospedale. La notizia, come detto, è stata data dal sito "Tmz", esperto del settore musicale, mentre i grandi network statunitensi (Cnn e Abc) tacevano sulle sorti del cantante. Fitto mistero sulle ore che avevano preceduto l'annuncio della scomparsa della pop star più diuscussa (e forse amata) degli ultimi anni.
GIALLO SULLA MORTE La noizia data dal sito, non viene inizialmente ripresa dai 'grandi media'. Il "Los Angeles Times" parla di ricovero in ospedale e di cantante in coma. La mamma di Michael ha raggiunto il figlio in ospedale ma non ha rilasciato dichiarazione, né tantomeno confermato la noizia della morte annunciata da "Tmz". Negli ambienti vicini alla pop star, si ammetteva soltanto che nelle ultime settimane le condizioni di salute si erano aggravate. Circa mezzora dopo il primo annuncio, proprio il "Los Angeles Times" confermava il decesso. A seguire arriva un'altra conferma, quella dell'agenzia Associated Press, e poi, via via, le altre, a cominciare da "Fox News".
FOLLA DI FANS L'annuncio della morte di Michael Jackson data dal sito "Tmz" si è diffusa in un batter d'occhio a Los Angeles, e nel giro di pochi minuti sia davanti alla clinica dela Ucla Medical center di los Angeles, sia davanti alla villa di Jackson nell'area di Beverly Hills si sono radunate piccole folle di fotografi, giornalisti e fans. Alla clinica è già giunta la madre del cantante, uno dei fratelli, il legale di famiglia e altri parenti. La polizia ha dovuto predisporre delle barriere per impedire ai fans di Michael di 'invadere' l'ospedale californiano.
CHI ERA Questa la biografia di Jackson, tratta da Wikipedia. Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Dopo aver iniziato la propria carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five (nella sua autobiografia Moonwalk ricorda come venisse paragonato a Frankie Lymon), iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo 'Got to be there'. Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a 'Thriller' (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di albums, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre.
UN VERO "RE".. Considerato il Re del Pop oltre che uno dei più importanti musicisti e intrattenitori nella storia dello spettacolo, in più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di miglior artista pop maschile del millennio ai World Music Awards del 2000 e di artista del secolo agli American Music Awards del 2002. È stato anche incluso due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1997 come vocalist dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista. Nel 2002 è anche entrato nella Songwriters Hall of Fame. Nel corso della sua carriera ha vinto 13 Grammy Awards.
IL FAMOSO RANCH... Dal 1988 al 2005 Jackson è vissuto nel Neverland Ranch (successivamente venduto nel 2008 per la cifra di 35 milioni di dollari), in cui aveva fatto costruire un parco a tema e uno zoo per ragazzini poveri e malati terminali. Le sue frequentazioni con quei ragazzi hanno avuto un enorme impatto mediatico, essendo girate voci su complicati rapporti tra il cantante e i suoi giovanissimi ammiratori. Ciò è emerso per la prima volta nel 1993, quando Jackson fu accusato di molestie sessuali da un suo fan. Dopo un'altra denuncia, nel 2003, il cantante è finito nel mirino dei giudici, accusato anche di altri tipi di reati. Dei suoi problemi personali, nello stesso anno, si è parlato anche nel documentario video Living with Michael Jackson. Fu poi processato nel 2005 per la vicenda, ma alla fine fu assolto in appello da tutti i 10 capi d'accusa perchè ritenuto innocente. A fine del 2008 alcuni organi di stampa hanno riportato la notizia che Jackson si sarebbe da poco convertito all'Islam, assumendo il nome di Mikaeel, notizia smentita poi dal suo avvocato londinese su altre fonti di stampa.



Se ripenso alla mia adolescenza le sue canzoni ci sono sempre, la sua grinta sul palco era spettacolare ...
Per me è stato un triste risveglio stamani, ho davvero l'amaro in bocca..
Addio Signor Michael Jackson :( :( :(
 
Top
mareneve
view post Posted on 26/6/2009, 14:48




concordo in pieno, siamo cresciute con le sue canzoni, quando si cantava a squarciagola Billy Jean e Man in the mirror sui pullman andando in gita. E' stato un grande, il più grande in assoluto.

IF YOU WANNA MAKE THE WORLD A BETTER PLACE
TAKE A LOOK AT YOURSELF
AND THEN MAKE A CHANGE !

michael You will never be alone!
 
Top
Giusy.85
view post Posted on 26/6/2009, 15:09




adoro le sue canzoni...
con lui scompare un grande della musica intenazionale!
 
Top
@75roby@
view post Posted on 26/6/2009, 16:07




...grazie alle sue fantastiche canzoni, è da stamani che sto facendo un viaggio indietro nel tempo...ripenso a 20 anni fa, l'eta' della scuola media, le magliette con la sua foto, i poster in camera...oh mamma mia :(

Avete presente quando sei convinta che "qualcosa"c'è e ci sara' sempre e poi all'improvviso dici ..ma come? è impossibile che Michael Jackson sia scomparso.. :cry:

Le sue canzoni pero' quelle no!!! Non ce le togliera' piu' nessuno!

Edited by @75roby@ - 26/6/2009, 18:36
 
Top
stefy_1989
view post Posted on 26/6/2009, 17:34




:cry: io sono sconvolta
 
Top
4 replies since 26/6/2009, 05:12   65 views
  Share