Puntata del 13 Novembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
Milena_84
view post Posted on 14/11/2008, 13:53





Giovedì 13 Novembre - 20:00 - / 6° PUNTATA: PRONTI PER UNA NUOVA PUNTATA/
La sesta puntata è in arrivo.
In studio continuano le prove. Nei camerini c'è fermento. In redazione si corre da un ufficio all'altro. E' questa l'aria che si respira alla vigilia della sesta puntata. Nuove sorprese. Nuovi enigmi da risolvere e scelte importanti da fare. Sarà una puntata imperdibile. E non dimenticate che la Talpa ha promesso di agire stasera con il suo "piano diabolico".


Giovedì 13 Novembre - 21:20 - / 6° PUNTATA: LA TALPA E' IN AZIONE DA 840 ORE
Nuova puntata. Nuove emozioni.
La Talpa è in azione da 840 ore. La puntata comincia con il classico riassunto dei momenti più salienti della settimana. Vengono mostrate le immagini dell'alluvione che in questi giorni ha colpito la zona del fiume Umtauwna e la crisi di Melita. Poco dopo si passa al confessionale della Talpa. Avete notato qualcosa di familiare?


Giovedì 13 Novembre - 21:20 - / 6° PUNTATA: LA PROVA D'ACCESSO. TRA SERPENTI E LABBRA/
Sesta prova d'accesso per i concorrenti della Talpa.
Si preannuncia davvero incredibili questa nuova prova d'accesso. Tutti i concorrenti devono a turno trasportare dei serpenti messi in una teca in un vaso situato a pochi metri di distanza. La difficoltà sta nel non usare le mani, ma la bocca. Ci riusciranno? Karina appare già disperata. La prima a sottoporsi alla prova è Simona. La nostra sellerona ci riesce. Anche Franco si rivela un eccezionale "portatore" di serpenti. Melita dopo vari tentativi non ci riesce e promette di farlo più avanti. E' il turno di Clemente che con rapidità riesce nell'intento. Pasquale con incredibile precisione immerge la testa nella teca e preleva con le labbra il suo serpente. Anche Karina ci riesce e supera la sua paura. Per ultima ci riprova Melita e al primo colpo porta a segno la missione.
Prova d'accesso superata.


Giovedì 13 Novembre - 21:49 - / 6° PUNTATA: LA CRISI DI MELITA/
In studio Paola Perego mostra i momenti drammatici di Karina.
Vengono mostrati momenti dei malori di Melita. La ragazza nei giorni scorsi ha avuto delle spaventose crisi che hanno richiesto l'intervento dei medici in infermeria. Le immagini che vengono mostrate sono molto forti. Al termine dei filmati Paola apre in collegamento con il Sudafrica ed invita Melita ad andare in zona tentazione. "Non mi è mai capitato di stare così male. Non puoi immaginare quanto stress si possa avere e non credevo quanto questo gioco sia difficile. Mi sono resa conto di non saper giocare. Ho conosciuto una nuova Melita" afferma la ragazza. Dall'Italia la Perego le dice "Stai attraversando un periodi particolare della tua vita e lo dici anche nel tuo diario". Tra le righe del diario Paola legge. "Non ce la faccio e so che mia madre sta piangendo affinchè arrivi in finale. Non riesco mai a darle una soddisfazione e a darle qualcosa di cui farla sentire fiera". Tra le lacrime Melita afferma "Ho messo l'anima in questo gioco e non voglio immischiare i miei genitori. Il mondo dello spettacolo coinvolge troppo la mia vita privata. Mi piacerebbe vincere. Ho chiesto di non far intervenire mia madre in studio per evitare che i miei sbagli immischino loro". Melita riceve cosi una sorpresa parlando con la mamma dall'Italia.


Giovedì 13 Novembre - 22:15 - / 6° PUNTATA: LA GRANDE PROVA: A DENTI STRETTI
Anche stasera è arrivato il momento della grande prova.
"A denti stretti", è questo il nome della nuova grande prova della sesta puntata. I concorrenti devono affrontare due manche della durata di 6 minuti ciascuna. Nella prima tre di loro sono legati alle caviglie a testa in giù, fissati ad una carrucola che scorre su una corda. A turno devono percorrere un tragitto aiutandosi con le mani e prelevare da una vasca dei massi usando i denti. Il peso delle pietre parte da 3kg e arriva a 10kg. Nella seconda manche, gli altri tre concorrenti sono legati tramite le spalle ad un peso di 80kg collegato ad un binario e ad una corda. A turno, mentre gli altri fanno forza per avvicinarsi al punto designato, ognuno di loro deve recuperare una pietra. La prova è superata se si riescono a recuperare 50 massi. In palio 15 mila euro.
La prima manche vede protagonisti: Pasquale, Simona, Franco. La Salvemini incontra notevoli difficoltà nel posizionarsi e chiede l'intervento dei tecnici. I due cercano di procedere con velocità ma i massi che raccolgono sono decisamente pochi. Allo scadere dei minuti Paola Barale ne conta 7.


Giovedì 13 Novembre - 22:25 - / 6° PUNTATA: LA SECONDA PARTE DELLA GRANDE PROVA/
Seconda mache della prova "A denti stretti".
Legati ad un peso i concorrenti anche in questa manche devono recuperare dei massi reggendoli con i denti. Clemente, Karina e Melita devono recuperare numerosi sassi per superare la prova. I tre sembrano sforzarsi parecchio per portare a termine questa manche. Il campione olimpico Clemente cerca in tutti i modi di aiutare le ragazze spingendo con forza spropositata. Melita sembra non avere più le forze e grida per il dolore. Tra pochi minuti ci sarà la nuova manche. I concorrenti si scambieranno i ruoli.


Giovedì 13 Novembre - 22:45 - / 6° PUNTATA: LA SECONDA MANCHE DELLA GRANDE PROVA. KARINA SVIENE/
Nuova manche della prova "A denti stretti". Karina sviene.
A testa in giù questa volta ci sono Karina, Melita e Clemente. Le ragazze sembrano in grande difficoltà. Al termine della prova Karina ha un malore e perde i sensi. In diretta arriva il medico. Sasà cerca dall'Italia di tranquillizzarla. Melita è per terra stremata dai crampi. Lo staff porta via la Cascella in infermeria per riscaldarla e assistirla. Dopo pochi minuti rientra in campa e cerca di parlare con il suo fidanzato.


Giovedì 13 Novembre - 23:06 - / 6° PUNTATA: ULTIMA PARTE DELLA PROVA/
Ultima parte della prova "A denti stretti".
Pasquale, Franco e Simona, devono riuscire a recuperare 21 massi per portare a termine la prova. Dopo pochi secondi Simona abbandona accusando crampi. I due ragazzi restano soli in gioco e si impegnano al massimo. Al termine del tempo vengono recuperati 17 massi. In totale sono 46. La prova non è superata e 15 mila euro vanno nel Bottino della Talpa.


Giovedì 13 Novembre - 23:10 - / 6° PUNTATA: LA NOTTE DELLA TALPA: KARINA IMMUNE/
Viene mostrato l'esito della "Notte della Talpa".
Durante la settimana i ragazzi hanno dovuto superare una maratona di ballo. Il più resistente avrebbe guadagnato l'immunità dalla nomination del gruppo. L'ultima coppia rimasta in gara è stata quella di Franco e Karina. Cadendo dalla pedana Trentalance perde e permette alla Cascella di vincere. Karina non potrà essere nominata nella cerimonia delle lance.


Giovedì 13 Novembre - 23:20 - / 6° PUNTATA: LA TENTAZIONE. IL GRUPPO SCEGLIE PASQUALE/
Nuova tentazione. Scoprire chi è la Talpa.
I ragazzi vengono invitati a indicare chi tra loro si sottoporrà alla tentazione. Dopo averne discusso, il gruppo sceglie Pasquale. Il pugliese si reca in zona tentazione. Paola Perego spiega quello che sta per accadere. Rinunciando a 20.000 euro potrà conoscere il nome della Talpa. Pasquale accetta e fa perdere al gruppo la somma di denaro, ma alla Talpa nulla è come sembra e all'interno della busta non c'è affatto il nome del "traditore". Era semplicemente un trabocchetto. Sul foglio c'è scritto "Ti abbiamo messo alla prova sai che non è lecito sapere il nome della Talpa. Hai tradito il gruppo". Laricchia rientra in studio. I compagni d'avventura non prendono bene la sua scelta. Ma forse il nostro pugliese doc potra recuperare. Cosa lo aspetta?


Giovedì 13 Novembre - 23:45 - / 6° PUNTATA: IL COMBATTIMENTO "RIPARATORIO" DI PASQUALE
Il "traditore" Pasquale può rimediare al suo sbaglio.
Sarà concessa a Pasquale la possibilità di recuperare i 20.000 euro persi nella tentazione con una prova di forza. Dovrà affrontare un guerriero zulu in una lotta. Deve riuscire a far uscire dal cerchio disegnato sul suolo il suo avversario. Vince se ci riesce almeno due volte.
Nella prima manche il guerriero zulu perde in pochi secondi. Anche nella seconda manche in pochi secondi Pasquale ci riesce e recupera i 20.000 euro persi poco prima.
Il gruppo riuscirà a perdonarlo ugualmente?


Giovedì 13 Novembre - 24:07 - / 6° PUNTATA: LE PAURE DI CLEMENTE/
Paola Perego lancia un filmato con protagonista Clemente.
Durante la missione, il campione di pugilato inzialmente non è riuscito a buttarsi. Paola invita Russo a recarsi in zona tentazione e legge alcune righe del suo diario: "Oggi è stato il giorno più brutto della mia vita. Lassù ho provato mille sensazioni, e ho avuto paura di perdere tutto". A sorpresa interviene la sua ragazza che lo rassicura e gli ricorda quanto lo ami. "Non hai mai fallito, e so che non fallirai. Sto bene, ma voglio vederti ridere e solo così andrai avanti". In lacrime Clemente la ringrazia: "Questo di oggi è il regalo più grande che mi potevi fare".


Giovedì 13 Novembre - 24:20 - / 6° PUNTATA: IL RIENTRO DI MATTEO: "A BORDO L'IGNORANZA REGNA SOVRANA"/
La quinta vittima della Talpa rientra in studio. La sua ragazza corre a riabbracciarlo.
Appena rientrato in studio, Paola Perego legge a Matteo il suo diario scritto in Sudafrica. "I ragazzi mi chiamavano Sapientino. A bordo della big boat l'ignoranza regna sovrana". Dure le parole rivolte ai compagni. "Forse sono stato troppo educato" afferma la medaglia d'oro, ma intanto è già tempo di eleggere il sospettato del pubblico. Ancora una volta è Karina la più sospettata con il 28% dei voti. Per la sesta volta dovrà sottoporsi al test finale contro il nominato dei gruppo.


Giovedì 13 Novembre - 24:40 - / 6° PUNTATA: IL TEST FINALE
Il sesto test finale è stato sottoposto a Karina (sospettata dal pubblico) e Simona (sospettato dal gruppo). Queste le domande a cui sono stati sottoposti i sospettati:
(gli asterischi indicano le risposte date)

1) LA TALPA POSSIEDE CAVALLI?
SI:
NO: * *

2) LA TALPA HA UN DIPLOMA IN RAGIONERIA?
SI:
NO: * *

Da questo momento le risposte sono segrete

3) NELLA MISSIONE LA TALPA SI E' LANCIATA NEL VUOTO?
Risposta segreta

4) LA TALPA E' MAI STATA ASSISTITA DA UN MEDICO?
Risposta segreta

5) NELLA PRIMA MANCHE DELLA PROVA DI QUESTA SERA LA TALPA ERA A TESTA IN GIU'?
Risposta segreta

6) NELLA NOTTE DELLA TALPA, LA TALPA ERA TRA LE PRIME DUE COPPIE ESCLUSE?
Risposta segreta

7) LA TALPA E' STATA IN CAPANNA ZULU ALMENO DUE SETTIMANE?
Risposta segreta

8) LA TALPA HA UNA VOCALE "E" NEL COGNOME?
Risposta segreta

9) LA TALPA E' NATA AL NORD O AL SUD?
Risposta segreta

10) CHI E' LA TALPA?
Simona Salvemini
Karina Cascella
Pasquale Laricchia
Clemente Russo
Melita Toniolo
Franco Trentalance

Risposta segreta

Dichiarazione d'innocenza - Karina :
"Tutto apposto Paola? Volevo sapere se c'erano delle belle scarpe in giro!".
Dichiarazione d'innocenza - Simona :
"Non sono la Talpa perchè ho preso il posto di una persona che non lo era. Ho la faccia che parla, e i miei occhi sono sinceri e veri".
Viene aperto un televoto "Volete salvare il concorrente che sta per essere eliminato".
Con il 63% il pubblico decide di non salvare la vittima ed elimina automaticamente Simona Salvemini, che dichiara "Non sono la Talpa"


Giovedì 13 Novembre - 24:47 - / 6° PUNTATA: TELEVOTO SALVA-VITTIMA. IL PUBBLICO ELIMINA SIMONA/
A test concluso viene lanciato un televoto extra per salvare l'escluso.
Il pubblico può decidere se salvare il concorrente che sta per uscire. Ad essersi sottoposte al test sono state Karina Cascella (per la sesta volta la nominata del pubblico) e Simona Salvemini ( sospettata del gruppo con 3 lance da parte di Franco, Pasquale e Clemente). Il televoto è concluso: il pubblico ha deciso che non vuole salvare l'eliminato con il 63% dei voti. La sesta vittima della Talpa è Simona Salvemini con una sola risposta di differenza rispetto a Karina. La Cascella, essendo stata la settimana scorsa in isolamento in barca, dedice di mandare Melita in capanna zulu.

 
Top
0 replies since 14/11/2008, 13:53   69 views
  Share