In attesa..., - Il cast -

« Older   Newer »
  Share  
Milena_84
view post Posted on 2/10/2008, 11:20




Torna giovedì 9 settembre, “La Talpa”, l’ ‘adventure game’ che in pochi anni ha ‘contagiato’ ben 51 paesi nel mondo facendo incetta di numerosi premi tra cui la prestigiosa “Rosa d’Oro di Montreaux”.
Prodotto da Triangle Production, con la conduzione di Paola Perego, “La Talpa”, dal 9 ottobre (per dieci settimane) sarà il programma di punta della prima serata di Italia 1.

Tre anni di assenza che non hanno scoraggiato i tantissimi fedeli del programma che hanno mantenuto acceso, unico nel panorama di internet, un blog e un sito dedicato.
“La Talpa” torna, dunque, a distanza di tre anni, con alcune novità che sono la conseguenza della naturale accelerazione con cui la rete cadetta di Mediaset segue l’evoluzione dei gusti del suo pubblico di riferimento.
A differenza degli altri reality, infatti, “La Talpa” segue una linea narrativa che ricorda da vicino gli schemi della fiction seriale (il format originale nasce con un cast di attori professionisti e montato come una fiction “aperta”).
Un ‘adventure game’, dunque, con elementi di ‘detection’ che appassionerà ogni giorno il pubblico come un giallo che, pagina dopo pagina, ti avvicina al colpevole lasciando ai telespettatori tutte le congetture possibili suggerite dagli indizi che emergeranno nel corso delle puntate .
Un aspetto, quello dell’investigazione, che quest’anno verrà particolarmente curato, come accurata è stata la selezione dei concorrenti, sei donne e sei uomini, un’ alchimia di caratteri determinanti per la svolgimento del filo narrativo: “dodici piccoli indiani” trasportati in una scenografia Sudafricana che promette di essere sconvolgente già dal primo impatto.
La novità più evidente è costituita in questa edizione dall’inviato di Paola Perego, conduttrice storica de “La Talpa”, che per la prima volta in un reality sarà una donna, Paola Barale, e un maggior coinvolgimento del pubblico da casa con nuove e mai sperimentate forme di interazione.

In questo contesto i concorrenti dovranno affrontare prove studiate in base alle caratteristiche più fragili o fobiche del loro carattere: ognuno dovrà superare se stesso per convincere gli altri di non essere “l’intruso” deputato a sabotare i loro tentativi di portare a casa il montepremi in palio; un cast pensato considerando le potenzialità che ciascuno di loro ha per dimostrasi diverso da quello che è.
Tra i concorrenti in partenza: Franco Trentalance, attore di film hard; Emanuela Titocchia, attrice di soap e giovane fidanzata di uno dei sex symbol del cinema degli anni Ottanta; Melita Toniolo, inviata di Lucignolo e provocatrice per vocazione; Pamela Camassa, Karina Cascella, opinionista di “Uomini e Donne”; e i fratelli Salvatore e Cristiano Angelucci, ex ‘tronisti’.

Anche due campioni olimpici nel cast

Oro nella spada individuale, bronzo nella stessa disciplina a squadre; argento nella boxe categoria pesi massimi: sono i colori delle medaglie olimpiche che da giovedì 9 ottobre brilleranno tra i concorrenti della terza edizione de “La Talpa”, ‘adventure game’ della prima serata di Italia 1.
Matteo Tagliariol, 24 anni, di Treviso, gioiello della nazionale italiana, e Clemente Russo, 26 anni, di Marcianise, già oro ai campionati mondiali di Chicago, dopo la sfida sportiva vinta a Pechino, hanno accettato di affrontare un’altra prova, un’avventura giocata sul filo dell’arguzia, della resistenza fisica e psicologica cercando di evitare trappole e astuzie degli altri undici compagni di gioco. In SudAfrica, in una scenografia che si affaccia sull’oceano indiano, arriveranno con un unico obiettivo: non farsi scoprire oppure cercare capire chi tra loro potrebbe mettere a repentaglio il montepremi destinato al vincitore: 200 mila euro.
Insieme a Tagliariol e Russo , ci saranno due fratelli, Salvatore e Cristiano Angelucci, ‘tronisti’ tra i più noti di “Uomini e Donne”, un attore di film hard, Franco Trentalance, 41 anni di Bologna; Pasquale Laricchia, il “filosofo” pugliese di una delle prime edizione del “Grande Fratello”; Pamela Camassa, 24 anni di Prato, eterna seconda (“Ballando…” e “Miss Italia”) fortemente motivata a vincere; Emanuela Tittocchia, attrice, volto noto di “Centovetrine”; Melita Toniolo, la provocatrice di “Lucignolo”; Kamilia Dupont, 24 anni, madre turca, padre francese, adolescenza in Tunisia dove ha frequentato l’Accademia militare; Karina Cascella, opinionista di “Uomini e Donne”, fidanzata di Salvatore Angelucci; Natalia Bush, 24 anni, spagnola dal fisico prorompente e Fiordaliso.

Oltre all’appuntamento della prima serata del giovedì “La Talpa” sarà presente nel palinsesto di Italia 1 con una striscia quotidiana: dal lunedì al venerdì alle ore 19.30 circa, per 45 minuti oltra, seguita da un live di 10 minuti; il sabato dalle ore 13.30 per trenta minuti che riassumeranno gli avvenimenti della settimana.
La regia dal Sudafrica è affidata ad Alessandro Baracco, nello studio di Roma a Duccio Forzano.



image
imageimageimage
image
image
image
image
image
image
image
image
image

 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 13:40

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,009
Location:
Catania :D

Status:


wuaooo che carina......!!!
 
Top
Milena_84
view post Posted on 3/10/2008, 13:11




Dalle 19.35 alle 20.25, su italia1, andrà in onda la striscia serale...!

 
Top
milly-85
view post Posted on 3/10/2008, 17:06




io spero che la prima puntata la vedremo assieme...in chat!!!
ma non vedo l'ora proprio di tappare la bocca ai deficienti!!!

 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 22:28

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,009
Location:
Catania :D

Status:


CITAZIONE (milly-85 @ 3/10/2008, 18:06)

io spero che la prima puntata la vedremo assieme...in chat!!!
ma non vedo l'ora proprio di tappare la bocca ai deficienti!!!


muahhhhhhh bravissimaaaaaaaa!!!
cmq stupenda la fan art posso prenderla?? :P
 
Top
Milena_84
view post Posted on 4/10/2008, 09:52




Milly io ci sarò :D :D :D
... sarò un pò presa a fare video e foto ma ci sarò ahahahahaha
 
Top
5 replies since 2/10/2008, 11:20   60 views
  Share