COSA SIGNIFICAIL NOSTRO NOME????

« Older   Newer »
  Share  
tonia_87
view post Posted on 13/8/2008, 14:34




COSA SIGNIFICA IL NOSTRO NOME??? ?DA ORA POTETE SAPERLO.. BASTA ANDARE SU QST SITO E CERCARLO....

http://www.quizzi.it/public/quiz/Ehi.htm



SE VOLETE RIPORTATECELO SOTTO... :D :D

UN BACIONE....



INIZIO IO...



ANTONIA:
Deriva dal nome della gens latina Antonius, di probabile origine etrusca e di significato incerto; un'ipotesi è che volesse dire "inestimabile", un'altra è "che combatte, che affronta"; nel Rinascimento si è diffusa anche l'ipotesi, poco probabile, che sia ricollegabile alla parola greca anthos, cioè "fiore.

Edited by Milena_84 - 13/8/2008, 17:38
 
Top
Milena_84
view post Posted on 13/8/2008, 16:37




MILENA:
Il nome è di origine slava e significa "cara,graziosa".

Ovviamenteeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:
 
Top
elenacristinapopescu
view post Posted on 13/8/2008, 17:27




ELENA :
Il nome greco Helene, al maschile Helenos, latinizzato in Helena, deriva da "hele", splendore, fulgore del sole.

CRISTINA:
Viene dal nome latino Christina, che significa "cristiana" e anche "consacrata a Cristo".

 
Top
Monicucciaaa
view post Posted on 18/8/2008, 14:20




MONICA:
II nome deriva dal greco Mònake e significa "solitaria".


m rispecchiaaaa...
 
Top
gio_v
view post Posted on 19/8/2008, 16:47




il mio è talmente brutto ke nn lo riporto ahahah....il significato intendo ahahah giorgia significa agricoltore...ma ke brutto <_<
 
Top
...Luaaa...
view post Posted on 19/8/2008, 23:19




Ahahahah il mio nome è stato inventato...ahahhahahah

LUANA:
Nome inventato, creato dalla contrazione di Lu e Anna(apparve per la prima volta nel film "The bird of paradise" del 1932).
 
Top
Irylla8
view post Posted on 30/8/2008, 19:43




LETIZIA:
Il nome ha origini greche e il suo significato è ovviamente "gioia, letizia".
 
Top
stefx_
view post Posted on 30/8/2008, 22:48




STEFANIA:
Il nome ha origine latina e significa "ghirlanda, corona" e quindi per associazione "incoronata". Varianti straniere: Stephanie (francese), Estefanìa (spagnolo).

 
Top
paola82
view post Posted on 1/9/2008, 01:19




AVrei potuto anche evitare di commentare il mio nome ma se mi chiamo così che posso farci? -_-

PAOLA nome di origine antichissima derivato dall'aggettivo paulus che significa "piccolo"
(io non sono piccola ihihih) o anche "umile"(e qui ci siamo) :lol:
Varianti straniere:Paule,Paulette,Pauline,Polina (russo) OH GESU'!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
¤°livia¤°
view post Posted on 1/9/2008, 22:20




Livia

Nome gentilizio romano, reso famoso dallo storico latino Tito Livio. L'origine del nome è incerta, potrevve derivare da livudus (livido, bluastro) in associazione al colore della pelle. Onomastico: 23 febbraio, 9 agosto.
 
Top
milly-85
view post Posted on 3/9/2008, 22:32




"cara,graziosa" anche io...ovviamente grazie sempre a Milena che oltre ad avermi fatto conoscere il mio onomastico mi ha fatto conoscere il significato del nostro nome...
un bacioooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
tonia_87
view post Posted on 4/9/2008, 10:41




milly il test l'ho messo io cmq nn importa è uguale... :lol:
 
Top
kisha_86
view post Posted on 4/9/2008, 11:44




FEDERICA:
Il nome deriva dall'antico tedesco frid ("pace") e rik ("potere") e significa "potente in pace". Varianti straniere: Friederike.
 
Top
milly-85
view post Posted on 4/9/2008, 14:31




ciao tonia, si lo so che il test l'hai messo tu ho visto, ma ringraziavo Milena perchè lei ha risposto al tuo test e ha detto cosa significa il nostro nome...un bacio
 
Top
kilusi78
view post Posted on 5/9/2008, 15:10




Il nome deriva dal latino Lucianus, tratto da Lucius e significa "nata nella luce".


beh lo sapevo...speravo di sapere qualcosa di piu interessante!!
 
Top
25 replies since 13/8/2008, 14:33   256 views
  Share