26 Novembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
Milena_84
view post Posted on 26/11/2008, 19:41





Mercoledì 26 Novembre - 11:00 - / -1 al new Talpa Day: L'ADDIO AL SUDAFRICA/
I ragazzi ricevono spiegazioni dal comandante della barca per traspostare la casa galleggiante.
Ancora una volta il comandante della barca sale a bordo per spiegare un'ultima volta come spostare il mezzo e raggiungere l'Oceano. Dopo poche ore i ragazzi accendono i motori e iniziano la loro discesa lungo il fiume Umtawuna. Le immagini che scorrono sono splendide cartoline che il Sudafrica regala ai concorrenti. Anche gli zulu lungo le rive salutano il battello nella sua navigazione. Arrivati a destinazione i ragazzi incontrano Paola Barale per depositare accanto al totem che si affaccia sul mare, le loro lance e salutare così la terra che li ha ospitati fino a quel momento.
Con la brezza dell'Oceano sui loro visi il Sudafrica li saluta cosi'...


Mercoledì 26 Novembre - 11:30 - / -1 al new Talpa Day: LE IMPRESSIONI PRIMA DELLA PARTENZA/
Nel viaggio che li accompagna in aereoporto ognuno ricorda a modo suo, i momenti che hanno segnato questa esperienza:
Franco: "Nel momento dell'addio al Sudafrica ho provato un'emozione molto forte. Le immagini che mi sono balzate alla mente sono state quelle delle cascate e quello del tuffo nel vuoto. Sono rimasto affascinato dalle onde davanti a me e non nego di aver provato un velo di tristezza. E' un'esperienza che si chiude".
Karina: "I momenti che ricorderò per sempre sono sicuramente quello del mio arrivo alla capanna zulu, e l'incontro con Tito. L'unico che poteva risollevarmi in quel momento. Avevo paura della solitudine e l'ho superata, ma non ho mai pianto cosi tanto".
Melita: "In questi mesi ho pensato tanto e a tante cose. Ho scoperto molto di me, per esempio che non vado d'accordo con chi è troppo sicuro di sè. Spero di non dover più arrivare al punto in cui ho litigato con Karina e Pasquale. Non conoscevo quella parte di me".
Clemente: "Il momento del tuffo nel vuoto è stato indimenticabile. Andare giù e poi risalire è stato unico. La mente umana in quel momento pensa a tante cose, anche al peggio, ma dopo aver percepito la tranquillità che c'era nel paesaggio attorno, avrei voluto rifarlo altre 100 volte".
Pasquale: "Quando ho posato la mia lancia davanti al mare ho pensato a tante cose, ma soprattutto al tuffo nel vuoto. Le paure vanno affrontate e io ho affrontato le mie dando una lezione in più alla mia vita".


Mercoledì 26 Novembre - 15:00 - / -1 al new Talpa Day: PASQUALE E KARINA, SI LITIGA ANCORA/
L'ultima discussione prima della partenza.
Prima di salpare verso l'Oceano con la casa galleggiante, i ragazzi si ritrovano in spiaggia e discutono delle strategie di ognuno. Ad un certo punto i toni si infiammano quando Pasquale insinua che Karina non abbia sostenuto tutte le prove. "Sei un deficiente se dici che non ho fatto tutte le prove" afferma la Cascella e aggiunge , "L'Unica cosa di cui non mi pentirò è di aver discusso con te". Pasquale non si fa pregare nel rispondere "Io non ti ho offeso. Sei una maleducata e devi imparare a parlare in maniera pulita. Non ti accorgi di come sei." Karina gli risponde "Questo è un reality game, ma non ti sei accorto che serve anche il cuore e tu l'hai lasciato a casa". Pasquale si difende e afferma "Non si può avere cuore se uno di noi sta mentendo".

 
Top
0 replies since 26/11/2008, 19:41   41 views
  Share